Produzione e restauro di Arredi Sacri
Dal 1970

Le origini di Napoletana Arte Sacra

L’arte con la quale realizziamo i nostri oggetti viene dall’esperienza maturata nel tempo dal lontano 1970 quando, giovanissimo Corrado Gallo tornitore cominciò a lavorare nelle antiche botteghe artigiane dove si ideavano a realizzavano piccoli oggetti sacri in metallo. Nel corso degli anni i figli Renato , Roberto e Enrico cominciarono proggettare e a creare nuovi articoli che ancora tutt’oggi sono nel catalogo.

Nel 1990 l’azienda si ingrandisce e si trasferisce dal centro di Napoli a Casoria. Nel tempo i tre fratelli sono riusciti a trasmettere ai propri figli, Ilario e Christian propria passione per quest’arte e oggi entrambi sono artigiani nel settore dei metalli d’arte e del restauro.

Dal 1970 Napoletana Arte Sacra continua a produrre modelli e arredi sacri con la stessa passione e gli stessi sistemi utilizzati dall’epoca certo, oggi utilizziamo macchinari diversi, ma il procedimento della lavorazione é ancora quello antico, tutto è fatto a mano; soprattutto nella rifinitura di tutti gli oggetti che produciamo. Attualmente possediamo circa 774 modelli ben conosciuti e apprezzati dai piú importanti rivenditori in Italia e all’estero.

Restauro

Le lavorazioni, eseguite con tecniche rigorosamente artigianali, ci consentono di effettuare opere di restauro di grande pregio.


Contatti

    WhatsApp Scrivici!